Spedizioni gratuite con ordini superiori a 100€
Spedizioni gratuite con ordini superiori a 100€
Carrello 0

6 esempi di decorazioni di bar per una location originale e unica

La qualità dei cocktail e la varietà dell’offerta proposta sono importanti ed essenziali per avere un bar di successo, ma non più sufficienti per attirare nuovi clienti.

Diventa sempre più importante la decorazione e l’estetica di un locale: per portare la persona a fare un vero e proprio viaggio e per essere ricordati (e inseriti nel proprio feed di Instagram!).

Ecco qualche idea da cui trarre spunto di decorazioni davvero uniche e originali di bar sparsi nel mondo, tra Europa, Stati Uniti e non solo.

Leo’s Oyster Bar in San Francisco

Leoyster bar - decorare bar con carta da parati

(Pic by www.personalvoyager.com)

A volte basta poco per trasformare l’arredamento del proprio locale e far immergere il potenziale cliente in un ambiente assolutamente memorabile.

In questo bar situato sulla West Coast americana la carta da parati ti proietta nella giungla senza uscire dalla città.

Vari siti online propongono una vasta scelta di carte da parati: un’ottima idea per arredare con poco e personalizzare al massimo. Ed è sicuramente un volano per il passaparola, ideale soprattutto nelle città turistiche!

Bar Botanique in Amsterdam

Bar Botanique in Amsterdam_ waxmore blog

(Pic by www.barbotanique.nl)

Se si vuole un’alternativa alla carta da parati basta riempire il proprio locale di piante fino all’inverosimile, ricreando un’ambientazione tropicale anche in piena città.

E anche ad Amsterdam è subito Jungle style!

The Bicycle bar a Bucarest

The Bicycle bar a Bucarest_waxmore blog

(Pic by www.likealocalguide.com/bucharest/bicicleta-bar)

Tutto dentro questo bar è realizzato usando e riciclando pezzi di biciclette. Sellini, manubri e freni arredano questo originale posto nella capitale della Romania, riadattandosi a nuovi usi.

La bicicletta è presente nel nome, nella decorazione, nel design del locale: quando si dice immagine coordinata!

Il tema del riciclo è assolutamente attuale, quindi si può adattare scegliendo altri elementi di arredamento: invece di buttare, provate a conservare tappi di sughero, bottiglie, o cassette della frutta: possono essere un’ottima idea per decorare le pareti del vostro locale, restando fedeli alla vostra immagine!

Cahoots a Londra

cahoots-london_waxmoreblog

(Pic by https://cahoots-london.com)

Se invece vuoi dare un tema "storico" o "storico-culturale" al tuo locale, puoi prendere spunto dal Cahoots di Londra che basa il suo successo catapultando i suoi avventori nella Londra anni '40, e più precisamente in una delle caratteristiche fermate metropolitane di quel tempo.

All'interno del bar ci sono addirittura i cartelli "Mind The Gap”, la mappa del percorso, e vecchie valigie di pelle che diventano tavolini per appoggiare i drink. I clienti del Cahoots vivranno così una esperienza unica e memorabile, che sicuramente racconteranno e raccomanderanno ai loro amici.

Madame Claude a Berlino

Madame_claude_berlin_waxmore blog

(Pic by http://www.madameclaude.de)

Originalissima decorazione sottosopra per questo bar nel quartiere Kreuzberg di Berlino. Tavolini, sedie, lampade, totalmente capovolte (non a caso lo chiamano The upside down bar): vien da chiedersi se si è bevuto qualche drink di troppo per vedere la stanza al contrario!

I gestori del bar sono stati sicuramente coraggiosi nella scelta dell’arredamento, ma è un’ottima idea utilizzare l’arte, in particolare quella contemporanea, per ispirarsi nella progettazione di un nuovo ambiente.

The Clinic Bar a Singapore

The clinic bar in singapore_waxmore blog

(Pic by http://www.dismappa.it/il-bar-clinic-di-singapore/)

Un bar a tema medico, con sedie a rotelle e drink serviti direttamente da pali della flebo!

Che piaccia o meno come ambientazione, è sicuramente originale e resta impressa nella memoria dei clienti. E’ un po’ come fare un viaggio ed entrare nella scena di una serie tv med vista su Netflix!

Dai un'occhiata anche alle idee su come arredare il proprio ristorante!

Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati